Nel nostro team abbiamo bisogno di persone come te pronte a rimboccarsi le maniche per “aiutare”.
L’Organizzazione di Volontariato ARTEMES invita studenti, architetti, ingegneri e grafici a mettersi alla prova concretamente, come volontari, per l’ideazione e realizzazione di ausili mediante stampa 3D ed APP che utilizzino la realtà virtuale e/o aumentata. Un’esperienza pratica per aiutare a migliorare l’autonomia di persone con disabilità sensoriali, persone affette da malattie reumatologiche e con disabilità di varia natura.
Nello specifico stiamo cercando:
n.2 studenti frequentanti il quinto anno di un Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore indirizzo “CHIMICA e MATERIALI”.
40 ore previste per ciascun studente.
Lo studente dovrà, a titolo gratuito, redigere schede tecniche che illustrino le caratteristiche meccaniche, fisiche e chimiche dei filamenti destinati alla prototipazione rapida mediante stampa 3d. Inoltre dovrà svolgere ricerche in merito ai filamenti per stampa 3d, di recente produzione che abbiano ridotto impatto ambientale.
se sei interessato/a invia una mail a contatti@artemes.it
n.2 appassionati di social media
Il volontario specializzato in social media manager, a titolo gratuito, collaborerà con gli altri altri volontari ed i referenti del portale web AUILI3D, si occuperà della gestione e programmazione delle pagine social, redazione e pubblicazione di post. Lo svolgimento delle attività potrà avvenire anche da remoto.
se sei interessato/a invia una mail a contatti@artemes.it